INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

I Dischi del Minollo nasce nel 2007 con l’intento di non essere una label di genere per cui il suo catalogo (che ad oggi vanta 87 pubblicazioni) si fa apprezzare proprio per la sua eterogeneità, alternando post-rock, new-vawe, shoegaze, post-hardcore, noise, psichedelia, stoner, desert rock, cantautorato rock, rock noir e chi più ne ha più ne metta.
Nel 2021 è stata nominata “etichetta discografica dell’anno” all’edizione n. 33 di Rock Targato Italia rientrando anche per l’anno 2022 nel ristretto novero dei candidati finali.

Sul palco del Bloom si esibiranno:

ZIDIMA (da Milano)
zidima.bandcamp.com/.../del-nostro-abbraccio...
Dissonanze e distorsioni, atmosfere tese e vortici emotivi evocati ed esplicitati senza ritegno.
Noise|Post|Rock da Milano dal 1999

NITRITONO (da Cuneo)
nitritono.bandcamp.com/album/eremo
Duo strumentale nato dall'incontro tra Luca Lavernicocca (Batteria) e “Sir” Siro Giri (Chitarra). Prendendo ispirazione da gruppi come ZU, Melvins, Fantomas, e tanti altri della scena noise/sludge, si è partiti in 2, cercando di creare un impatto violento e minimale. Utilizzando un'accordatura molto bassa, si è riusciti a creare un sound del tutto particolare e oscuro

THE SINGER IS DEAD (da Milano)
thesingerisdead.bandcamp.com/album
Post-rock, math-rock, instrumental band

MONTECENERI (da Milano)
monteceneri.bandcamp.com
La loro formula musicale nasce da una fusione tra ambientazioni post-rock e sonorità elettroniche. Un mix in cui si riversano tutte le influenze con l'obiettivo di non chiudersi in una comfort zone

TV LUMIERE (da Terni)
tvlumiere.bandcamp.com/album/avrei-dovuto-odiarti
Gli aneliti noise-rock e dark (band di riferimento Swans, Nick Cave and the Bad Seeds, Ulan Bator e Sonic Youth) lasciano spazio ad atmosfere folk, dove i testi diventano un canale comunicativo necessario quanto il motivo sonoro. Insieme dal 2005, attualmente al lavoro sul loro quinto album.