Info Evento
Theremin Live Music & tender:club presentano: BY THE SEA FESTIVAL Vol.1 - 13/14 Maggio 2016 @ Theremin Live Music - Via Stradella, 547, Massa (MS) >
VENERDI 13.05
Giuda + HUMAN RACE live + Aftershow djset: @Fulci (Hang-On) + Gighe (bside vinyl quartet) + Guest
- GIUDA:
Evoluzione del gruppo punk romano Taxi, i Giuda sono una band glam-punk'n'roll che si ispira essenzialmente a formazioni britanniche come Sweet e Damned passando per Sham 69.
“Speaks Evil”, il loro nuovo album uscito a Novembre 2015, è il succo di ciò che i Giuda sono diventati: una rock’n’roll band che ha messo perfettamente a fuoco il suo suono, il suo marchio di fabbrica. Laddove "Racey Roller" del 2011 era puro divertimento, nato d'impulso dalla passione per il rock anni '70, pur senza nostalgia, e "Let's Do It Again" del 2013 è stato il primo passo nel trasferire allo studio l'odore del palco durante i live della band, "Speaks Evil" ha un'impronta più aggressiva, con una produzione artistica semplice e diretta e una spinta decisa verso un songwriting consapevole e linee vocali ambiziose, a identificare con maggiore determinazione un suono e uno stile riconducibile ai Giuda, che riescono a fondere gli elementi primordiali del “Giuda sound” con la raffinatezza di chi ha imparato a plasmare musica a propria immagine e somiglianza.
- HUMAN RACE
Gli Human Race nascono nel 2014 dalla fusione di due punk rock band capitoline, gli Steaknives e i Silver Cocks. Gli Human Race si rifanno al punk dei primordi e ripropongono lo spirito del ’77 nei loro granitici live. La loro prima uscita discografica è l’omonimo 7’’ per la nuova etichetta romana Teenadelic Records.
SABATO 14.05
gazebo penguins + soviet soviet + Aftershow djset: Fritz Orlowski (tender:club) + Gnappo (covo club) + Deli (elettrique boutique)
- GAZEBO PENGUINS:
I Gazebo Penguins sono un gruppo musicale Post-Hardcore italiano che unisce l’irruenza Hardcore con un’emotività travolgente, da Emocore.
3 album all'attivo, The Name is not The Named, Legna e Raudo, stanno portando in giro per l'Italia il loro ultimo album "Raudo" per celebrare il 3° anniversario dall'uscita del disco.
- SOVIET SOVIET:
Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere dei soviet soviet, ma la band cerca di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave, l'art-punk e chi più ne ha più ne metta, cercando di creare un suono più fresco e ricercato.
Il progetto Soviet Soviet nasce sulla costa adriatica di Pesaro nel 2008, ed è formato da Alessandro Costantini (chitarrista), Andrea Giometti (voce/basso) e Alessandro Ferri (batteria).
In attesa del nuovo album, in uscita per Black Candy Records nei prossimi mesi, i Soviet Soviet sono in tour tra Italia ed Europa per festeggiare la ristampa (sempre per Black Candy) delle loro prime due fatiche in studio, l’EP “Summer, Jesus” (Tannen Records, 2011) e “Nice” (Tannen Records, 2011).