Biografia
I ROS nascono dall’unione di generi e personalità molto diversi, ma hanno in comune un forte entusiasmo e la volontà di rappresentare uno stile unico e sempre più innovativo.
La band nasce a Montepulciano dall’idea di Camilla Giannelli, la frontwoman dagli splendidi capelli rosa, si uniscono poi il batterista Lorenzo Peruzzi e Kevin Rossetti con il suo basso elettrico. Il trio si dimostra fin da subito determinato e volenteroso a ritagliarsi un posto nel panorama musicale italiano; hanno da sempre dimostrato grinta sul palco trasmettendo la loro, chiarissima, identità musicale.
La loro storia artistica è segnata dalla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor e dalla conseguente collaborazione con il loro giudice Manuel Agnelli anche fuori dal programma. All'interno di X Factor esce l'inedito "Rumore", con Sony Music, scritto e riarrangiato dai ROS, gode della produzione di Manuel Agnelli e Rodrigo d'Erasmo (violinista degli Afterhours e producer dei ROS all'interno di X Factor) e del missaggio realizzato dal grande Tommaso Colliva, fonico dei Muse e vincitore di un Grammy.
L’intento dei giovani ROS è di portare il rock internazionale nelle corde della musica italiana ispirandosi ad artisti come gli Afterhours, Prozac+ e Verdena. I loro live sono caratterizzati da una coinvolgente energia e dall’interpretazione grintosa del gruppo, il quale regala sempre uno show dal forte impatto sonoro e visivo.