Biografia
Gli Hollow Coves sono una indie folk band nata a Brisbane, in Australia, nel 2013 dai due amici Ryan Henderson e Matt Carins.
Ryan e Matt si sono conosciuti tramite un amico in comune. Matt stava registrando della musica con un suo amico che conosceva a sua volta un'amica di Ryan che li ha presentati. Hanno provato a suonare insieme e da lì è iniziata la loro avventura.
Nel 2017 pubblicano il primo singolo "The Woods" e poi il primo EP "Wanderlust". Due anni dopo, a ottobre 2019 esce il primo full album "Moments".
Il loro sound è caratterizzato da melodie semplici ed armoniche che accompagnano temi di forte impatto, come ad esempio il brano "Moments" che è stato ispirato "dalla consapevolezza che le nostre vite sono in definitiva costituite da una raccolta di momenti. In ogni momento abbiamo una scelta tra il fare qualcosa di significativo o semplicemente perdere tempo" (cit.)
L’ultimo lavoro, "Blessings", è nato durante il lockdown, periodo in cui il mondo si è fermato e l’isolamento è diventato realtà; qui gli Hollow Coves esplorano nuovi territori proponendo diverse storie, dalla taratura emotiva di "Evermore" alla storia horror di una notte andata male in "From the Second Floor".