Biografia
Davide D’urso è un giovane attore comico torinese che si è fatto conoscere al grande pubblico con i suoi monologhi durante il programma televisivo “Eccezionale Veramente” con Diego Abatantuono e con i suoi personaggi a “Colorado” su Italia1.
Recentemente sta spopolando su Instagram e Tik Tok con i suoi video dove interpreta i ragazzi dei vari quartieri di Torino. Tra i suoi personaggi più apprezzati:“Carmagnola”, “Nichelino” e “Mirafiori”.
La sua formazione affonda le radici nella Torino magica. Un percorso avviato a soli quattordici anni presso il Circolo Amici della Magia di Torino (fucina di artisti quali Arturo Brachetti, Alexander e Luca Bono) e proseguito verso il mondo della comicità presso il laboratorio del “Cab41” (storico locale di cabaret torinese) per poi sbarcare a teatro con “Onda D’urso” nel 2015, “Benvenuti in casa D’urso” nel 2017 e “Ma sei il figlio di Barbara?” nel 2019.
Adesso debutta a teatro con il suo Nuovo spettacolo “METADURSO” mentre gira l’Italia con Margherita Fumero nella commedia “SHERLOCK HOLMES & il mistero di Lady Margaret”