Biografia
BigMama è lalter-ego artistico di Marianna Mammone, è una sorta di scudo che le permette di combattere contro le sue fragilità attraverso l’arma più forte di tutte: la musica. Classe 2000, Marianna cresce nella provincia di Avellino e sviluppa molto presto una grande passione per la musica. Nel 2013 inizia a scrivere e registrare le sue prime canzoni, nella sua cameretta, in cui affronta tematiche che le stanno a cuore e che purtroppo le capita di vivere in prima persona, come il bullismo e la discriminazione. Le registra e poi le condivide su Youtube.
Nel 2019 si trasferisce a Milano e inizia a pubblicare una serie di brani su varie piattaforme di streaming e riesce così a mettere in luce il suo talento. Nel 2020 entra a far parte dell’etichetta Pluggers (la stessa di Massimo Pericolo) e inizia un nuovo percorso musicale a partire dal singolo Mayday e poi da Formato XXL. Con questi due brani riesce a catturare l’attenzione dei media. Sull’onda del successo, inizia nel 2021 la collaborazione con Epic/Sony Music Italia e lancia brani come "Così leggera".
Nel 2022 è la testimonial di Zalando per #voceallostile per il quale reinterpreta il classico “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e il suo volto finisce sui cartelloni pubblicitari più importanti di Milano. Viene scelta da Spotify come una delle dieci artiste di RADAR Italia, il programma globale della piattaforma di streaming nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.
Il 2022 è anche l'anno dell'uscita del suo primo disco “Next Big Thing”, un album intenso contenente le sfide che l’artista ha dovuto affrontare nella vita. Il primo maggio sale sul palco del Concertone di Roma e conquista tutti con un discorso sulla body positivity criticando il bullismo di cui è stata vittima in prima persona. Durante l’estate dello stesso anno BigMama è protagonista del suo primo tour, venti date in giro per l’Italia.
Nel febbraio del 2023 duetta con Elodie al Festival di Sanremo sul brano American Woman di Lenny Kravitz. Poi pubblica diversi nuovi singoli come "Ma che hit", prodotto da Damiank, PAPI insieme a Salento Guys & Francis "La Potencia", feat. Blaze Drumz, Hico e Santiago e "Bloody Mary" prodotto dagli ITACA.
A febbraio 2024 tornerà sul palco del Festival di Sanremo, ma come partecipante in gara, con il brano "La rabbia non ti basta".