Attualmente non ci sono date in programma per Tale Of Us

Biografia

Tale Of Us

Tale Of Us è un duo di DJ/producers di musica elettronica di origini americane, composto da Carmine Conte e Matteo Milleri. I due ragazzi nascono rispettivamente a Toronto e New York, ma si incontrano a Milano nel 2008, mentre studiano ingegneria del suono.

L'anno successivo decidono di trasferirsi insieme a Berlino per tentare la carriera musicale. Iniziano a lavorare sulle prime tracce del loro album d'esordio che viene pubblicato due anni dopo con il titolo "Dark Song". Ecco come ci arrivano: vengono notati da quello che diventerà il loro futuro manager e l'anno successivo firmano con l'etichetta discografica Life And Death, con cui pubblicano i remix di Disco Gnome dei Thugfucker e Check out Every Minute Alone degli WhoMadeWho.
Grazie a queste rielaborazioni vengono notati da un entusiasta Seth Troxler che li vuole prendere sotto l'ala dell'etichetta Visionquest. Ed è proprio grazie a lei che nel 2011 vede la luce Dark Song, (minimal house, cassa robusta e variazioni al contagocce), seguito da un podcast per Resident Advisor che è linfa pura per rafforzare la reputazione del duo.

2012 e 2023 sono due anni intensi sia per le collaborazioni in studio (The/Das nel 12? Fresh Water, l’EP Another Earth e la collaborazione con Vaal in Concor) che per i live che diventano sempre più numerosi: Sonar, Detroit Movement Festival, Watergate.

E' del 2015, invece, la partecipazione di lusso assieme a Dixon, Recondite e Dubfire in EX: Club Mixes, raccolta di remix provenienti da Ex, fortunato ritorno di sua Maestà Richie Hawtin con il più celebre degli alias (Plastikman), e i 12? Astral e North Star/Silent Space.

NEl 2016 nasce AFTERLIFE, l'etichetta che li innalza a livello di label manager e sotto la quale iniziano a lavorare sia nomi grossi (Recondite, Maceo Plex) che nuovi artisti emergenti (Mathame, Agents Of Time, Mind Against).

Il 2017 è l’anno della prima prova sulla lunga distanza, Endless, inedito e pensoso lavoro tra contemporanea, post-rock e ambient cinematica della durata di ben 1 ora e 17 minuti, stampato su Deutsche Grammophon, prestigiosa branca di musica classica della Universal. Nel 2018 la rivista DJ Mag li inserisce tra i top 100 DJ alternativi.

Nel 2023 Matteo Milleri intraprende parallelamente ANYMA, un progetto solista che associa alle atmosfere musicali contemporanee suggestivi video artistici acquistabili e collezionabili come opere NFT, dando vita a un’esperienza audiovisiva unica nel suo genere. Il mix tra mondo del clubbing e digital art è esplosivo.

www.instagram.com/taleofus

Biografia