Dal Galles del Nord arriva uno dei dj più bravi al mondo, membro del gruppo elettronico HOT NATURED. Scopre la musica elettronica frequentando i rave party nella seconda metà degli anni ’90. All’età di 16 anni si esibiva già come dj nei club della sua città; oltre che nei locali inizia a suonare in party underground, rave, feste alternative.
Due momenti importanti nella vita di Jamie Jones contribuiscono allo sviluppo della sua carriera: il primo subito dopo aver finito le scuole quando si trasferisce a Londra; qui inizia l’università e viene a contatto con realtà differenti grazie a cui sviluppa un sound tutto personale che dalla techno di Detroit, suo primo amore, si arricchisce di altri suoni più vicini alla deep house con linee di basso traballanti, tastiere dissonanti e un groove costante. L’altra tappa fondamentale è il suo viaggio a Ibiza nell’estate del 2000 dove si fa notare suonando in piccoli bar e club; dopo quest’esperienza ritornerà più volte sull’isola esibendosi in prestigiosi club come lo Space e il DC10.
Ed è proprio durante una di queste serate che suona per la prima volta un suo brano, “Amazon”, che ottiene un ottimo successo e fa il boom di vendite; inizia quindi a pubblicare musica per diverse etichette tra cui Crosstown rebel, Get Physical, Cocoon. Debutta con il suo album da solista, “Don't You Remember The Future”, nel 2009 ottenendo ottimi riscontri sia di critica che di pubblico; tre tracce dell’album, che viene eletto come migliore dell’anno, compaiono nella top di 10 Beatport quello stesso anno.
Durante la sua carriera si è distinto per aver vinto due volte i DJ Award; è stato anche nominato dalla rivista on line Resident Advisor miglior dj dell’anno.