Attualmente non ci sono date in programma per Juliette and the Licks

Biografia

Juliette and the Licks

Juliette Lewis and the Licks sono una band alternative rock statunitense. Voce del gruppo è l’attrice Juliette Lewis, mentre gli altri membri del gruppo sono Todd Morse (degli H2O e The Operation M.D.) e Kemble Walters (chitarra), Paul Ill (basso), e Jason Morris (batteria).

Il loro primo EP, “… Like a Bolt of Lighting”, esce nel 2004 seguito dopo poco dal loro album di debutto “You’re speaking my language”. Prima di mettersi al a lavoro al loro secondo album Morris lascia il gruppo; i Licks decidono così di chiamare Dave Grohl dei Foo Fighters per sostituire Morris alla batteria. Dopo un primo incontro, Grohl li invita a suonare come ospiti al concerto dei Foo Fighters ad Hyde Park avvenuto a luglio 2006 davanti a 85.000 persone, accanto a gruppi come Angels & Airwaves, Queens of the Stone Age e Motörhead.

Dopo la loro esibizione ad Hyde Park pubblicano il loro secondo album “Four on the Floor”, da cui vengono estratti i loro singoli di maggior successo “Hot Kiss” e, “Sticky Honey”. L’album è seguito da un tour negli Stati Uniti e nelle principali città europee.

Nel 2009 Juliette Lewis decide di lasciare il gruppo per seguire la sua carriera cinematografica e una nuova avventura musicale con il gruppo Juliette Lewis and the New Romantiques. Nel 2015 annunciano il loro ritorno con un concerto speciale al Teatro El Rey di Los Angeles a luglio dello stesso anno; in seguito a questa esperienza decidono di rientrare in studio per un nuovo album e un nuovo tour europeo entrambi previsti per il 2016.

myspace.com/juliettelewis

Biografia