Attualmente non ci sono date in programma per DJ Mike Candys

Biografia

DJ Mike Candys

Michael Kunn è un dj svizzero conosciuto con lo pseudonimo Mike Candys. Arriva al successo con la sua prima hit “Insomnia”, un brano electro house prodotto in collaborazione con Jack Holiday; questa sua prima produzione raggiunge il successo nei principali paesi europei non solo nei club, ma entra anche nelle principali classifiche dei singoli europee, cosa inusuale per una traccia di questo genere.

“La Serenissima”, sua seconda produzione, però, a differenza di “Insomnia” non ha successo.

Rialza la testa con “People Hold On” che raggiunge la quarta posizione nei club europei nel 2010 e, con “Together Again” che lo ha reso maggiormente noto anche a livello internazionale.

Risale in cima alle classifiche nel 2011 grazie a tre hit di successo come “One Night in Ibiza”, “Around the World” e, “2012 (If the World Would End), brano ispirato alle profezie catastrofiche maya sulla fine del mondo. Con queste produzioni ritorna alle sonorità euro dance degli anni ’90 con l’uso di strumenti tipici della musica trance, e l’uso di percussioni nelle basi che si rifanno all’euro house. Altro elemento tipico di quell’epoca che ritroviamo in questi brani è l’alternanza tra la voce femminile e quella maschile, che si ispira al mondo del rap; questo dualismo lo troviamo in “One Night in Ibiza” dove la vocalist Evelyn Zanggerr è accompagnata da Patrick Miller, mentre in “Around the World” duetta con David Deen.

Tra il 2011 e il 2012 collabora come producer prima per “When it Rains” di Nadia Ali e poi per “Stars” di Christopher S.

La sua produzione si caratterizza anche per i remix di vecchi brani come Show Me Love di Robin S., Rhythm Is a Dancer degli Snap!, La Serenissima di Rondò Veneziano, Children di Robert Miles e nel 2012 The Riddle di Nik Kershaw modificando il titolo in The Riddle Anthem.

www.mikecandys.com

Biografia