Info Evento
Dodici Pollici è il nuovo podcast di Francesco Tragni e Giuseppe Fiori, conduttori e autori di Radio Popolare, prodotto in collaborazione con Germi LDC. In ogni puntata sale sul loro palco un artista che si racconta attraverso i 2 dischi (rigorosamente in vinile) che gli hanno cambiato la vita: aneddoti sia su come l'artista ha conosciuto questi dischi, che su come ne hanno influenzato la carriera. Durante la chiacchierata, non mancherà l'occasione di sentire dei pezzi dal vivo, sia propri che tratti dai dischi che ha portato.
L'evento verrà registrato dal vivo da Germi e diventerà anche un podcast disponibile su tutte le piattaforme streaming, come Spotify. Il primo incontro sarà con Francesco Baccini.
Francesco Baccini, nato a Genova nel1960, è un cantautore italiano noto per la sua musica d'autore eclettica. Ha debuttato nel 1988, ha pubblicato 11 album, compreso il prezioso lavoro "Baccini canta Tenco" nel 2011, e avuto tantissime collaborazioni, come con Fabrizio De Andrè ("Genova Blues") e con i Ladri di Biciclette ("Sotto questo sole"). Baccini è anche autore di libri e di talk su Twitch.
Francesco Tragni è nato a Milano nel 1973; ama i vinili da quando era all'asilo e dal 2007 conduce su Radio Popolare svariate trasmissioni legate alla musica e all'intrattenimento. Il programma più longevo è "Bollicine", in onda la domenica pomeriggio da 13 anni. Ha intervistato svariati artisti come Bennato, Branduardi, Brunori, Dente.
Giuseppe Fiori è bassista, produttore e polistrumentista. Nasce a Milano nel 1982 e, in seguito al diploma in basso elettrico al CPM, dal 2013 suona con Rezophonic con il ruolo di bassista resident; nel frattempo inizia un percorso radiofonico nel 2016 a Rock'N'Roll Radio per passare nel 2017 a Radio Popolare; nel 2020 approda a Rocker TV.
--------------------------
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO https://www.germildc.it/tesseramento/
Policy Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori: accompagnamento di un adulto necessario fino ai 18 anni