Info Evento
07.02 Daniele Baldelli - All night long “Dal passato al futuro”
Per tutta la notte “il Maestro” ci immergerà nel Cosmic Sound, in un viaggio musicale senza pari.
Daniele Baldelli, noto come il padre della "Cosmic Disco" è una leggenda della scena musicale italiana e internazionale. Con una carriera che abbraccia oltre cinque decenni, Baldelli ha rivoluzionato il concetto di DJing fin dai primi anni '70, mescolando generi musicali diversi in set unici e ipnotici. Molto prima che il concetto di deejay e le pratiche del mixaggio e del preascolto diventassero comuni, anticipava il futuro speziando i beat dei dancefloor con elementi mutuati dalla wave e dalla kraut music.
In men che non si dica, termini come funk, disco, afro e cosmic sono diventati il suo dominio nell'ambito dance. Con le sue residenze in club iconici come il Cosmic Club sul lago di Garda e Baia Degli Angeli e Baia Imperiale in riviera romagnola, ha definito un'era e tuttora continua a influenzare artisti di tutto il mondo.
La sua presenza ha illuminato eventi prestigiosi come Boiler Room, Dekmantel, Kappa Futur Festival, Jova Beach Party, LoveBox London, Radio Soulwax, Dissonanze, e molti altri a livello internazionale. Ha collaborato con artisti del calibro di Giorgio Moroder, Roisin Murphy, Mildlife, DJ Rocca e Marco Dionigi, per citarne alcuni.
Powered by Discordia Elettronica - Trash-Dance
VINILE CLUB Via Capitano Alessio 9436027 Rosà (VI) 1974-2025 /// 51^ SEASON OF VINILE