Info Evento
È Richard Ashcroft il protagonista del nuovo appuntamento di Giocare col Fuoco Live, la registrazione dal vivo del programma omonimo di Fabrizio Coppola in onda ogni domenica su Radio Popolare. Secondo Noel Gallagher, i Verve sono stati “una delle band più importanti della storia” mentre Chris Martin ritiene che Ashcroft sia “il miglior cantante del mondo”. Richard Ashcroft, soprannominato dalla stampa britannica "Mad Richard" nel periodo in cui parlò dei suoi problemi con la depressione, è stato il fondatore e unico songwriter dei Verve, band che ottenne un grande successo nonostante la relativamente breve carriera. Chiusasi quella splendida avventura, che ha incluso una breve reunion, Ashcroft si è dedicato alla carriera solista, pubblicando dischi nei quali il suo cristallino talento di songwriter e la sua voce ricca di chiaroscuri emergono ancora con prepotenza.
Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un cantautore con cinque dischi all’attivo. Da La superficie delle cose (2003) fino a Heartland (2023) e includendo il progetto parallelo in inglese dei Junkyards (Last Light on Earth, 2011), ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Con testi lirici che affrontano l’esperienza umana nel suo complesso, dalle tematiche intime e personali a quelle di sfondo sociale, dai lavori di Fabrizio Coppola emerge sempre un’umanità in lotta, magari dolente e ferita, ma mai intenzionata a sventolare la bandiera bianca. Ha scritto e interpreta dal vivo diversi spettacoli in cui unisce le sue due passioni principali, la musica e la letteratura, è autore e conduttore di Giocare col fuoco, in onda ogni domenica dalle 14:30 alle 15:30 su Radio Popolare che diventa una volta al mese uno spettacolo dal vivo registrato in diretta da Germi, a Milano.
----------------------------------------
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO >> www.germildc.it/tesseramento
Policy Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori
- minori di 16 anni: ingresso senza tessera ACSI, ma obbligo di essere accompagnati da un adulto tesserato
- maggiori di 16 anni: ingresso con tessera ACSI