Info Evento
sabato 5 luglio ore 21.30
40 FINGERS
Il quartetto acustico italiano che ha conquistato il pubblico internazionale con oltre 350 milioni di visualizzazioni sui social media. Noti per le loro reinterpretazioni uniche di classici del rock, successi pop e colonne sonore cinematografiche e televisive, i 40 Fingers vantano il supporto ufficiale dei Queen, che hanno elogiato e condiviso la loro versione di Bohemian Rhapsody.
Hanno collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Tori Kelly e Andy Summers (The Police), con cui hanno rielaborato Bring on the Night. Ogni membro del quartetto porta con sé una ricca esperienza musicale e uno stile unico, creando così un sound innovativo e sofisticato attraverso un virtuosismo chitarristico che spazia dal fingerpicking a complesse armonizzazioni. Il loro repertorio abbraccia arrangiamenti a quattro chitarre di brani rock e pop, oltre a composizioni originali.
La loro passione per il cinema e la TV li ha portati a realizzare indimenticabili interpretazioni di colonne sonore leggendarie, tra cui i temi di Star Wars di John Williams, L'Ultimo dei Mohicani, un sorprendente medley Disney e brani tratti dalla saga di Harry Potter. Ma è sul palco che i 40 Fingers danno il meglio di sé, offrendo spettacoli dal vivo che superano ogni barriera linguistica e geografica. La loro scaletta include brani amatissimi come Sultans of Swing, Africa, The Sound of Silence, Bohemian Rhapsody, L'Ultimo dei Mohicani, Libertango e molti altri, unendo generazioni e stili musicali in un’esperienza unica e travolgente.
----
Per informazioni per l'accesso all'evento per i minori e per le persone portatrici di disabilità scrivere a info@ponderosa.it