Info Evento
A night with Tom Petty - il nuovo appuntamento di Giocare col Fuoco Live, la registrazione dal vivo del programma omonimo di Fabrizio Coppola in onda ogni domenica su Radio Popolare.
Tom Petty (Gainesville, FL, 1950 – Santa Monica, CA, 2017) è stato una figura centrale della musica americana. Dagli inizi a cavallo tra il punk e la new wave, con gli anni si è imposto come esponente di punta di un sound che conservava gli echi degli anni Sessanta (jingle-jangle, folk, armonie vocali) e come vero e proprio filologo del RnR degli anni Cinquanta. Autore di canzoni indimenticabili, in cui ha esplorato i misteri dell’animo umano raccontando storie di personaggi comuni, con gli Heartbreakers ha accompagnato in tour Bob Dylan e si è concesso diverse deviazioni artistiche, concept album sperimentali e un paio di dischi solisti (affiancato da produttori come Jeff Lynne e Rick Rubin). Una serata di racconti e canzoni in omaggio a un grande artista amatissimo anche in Europa.
Per questa serata, Coppola sarà accompagnato da Lorenzo Corti, chitarrista e produttore già attivo con artisti come Howe Gelb, Cristina Donà e Alessandro Fiori.
Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un cantautore con cinque dischi all’attivo. Da La superficie delle cose (2003) fino a Heartland (2023) e includendo il progetto parallelo in inglese dei Junkyards (Last Light on Earth, 2011), ha esplorato a fondo il suono e la scrittura di ispirazione americana, tenendo concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Con testi lirici che affrontano l’esperienza umana nel suo complesso, dalle tematiche intime e personali a quelle di sfondo sociale, dai lavori di Fabrizio Coppola emerge sempre un’umanità in lotta, magari dolente e ferita, ma mai intenzionata a sventolare la bandiera bianca. Ha scritto e interpreta dal vivo diversi spettacoli in cui unisce le sue due passioni principali, la musica e la letteratura, è autore e conduttore di Giocare col fuoco, in onda ogni domenica dalle 14:30 alle 15:30 su Radio Popolare che diventa una volta al mese uno spettacolo dal vivo registrato in diretta da Germi, a Milano.
------------------------------------------------------------
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO >> www.germildc.it/tesseramento
Policy Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori
- minori di 16 anni: ingresso senza tessera ACSI, ma obbligo di essere accompagnati da un adulto tesserato
- maggiori di 16 anni: ingresso con tessera ACSI