Info Evento
MONFRÀ JAZZ FEST 2025
PRIME ASSOLUTE COMMISSIONATE DAL FESTIVAL:
Ada Montellanico trio "Fughe e Ritorni"
Un viaggio musicale tra epoche e generi, riletto attraverso il linguaggio del jazz. Il progetto esplora il cantautorato italiano, la canzone internazionale, gli standard jazzistici e il periodo barocco, fondendo tradizione e improvvisazione. Ogni brano viene rivisitato con un linguaggio contemporaneo e aperto alla sperimentazione, creando un ponte tra passato e futuro.
Ada Montellanico è autrice e cantante tra le più originali e raffinate della scena jazz italiana. Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali Jimmy Cobb, Lee Konitz, Paul McCandless, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, partecipando con successo di critica e di pubblico a numerosi e prestigiosi Festival italiani ed esteri. Ferma sostenitrice di una via tutta italiana del canto jazz, si è ritagliata un suo proprio importante spazio nel panorama vocale per aver reso la nostra lingua suono e improvvisazione jazzistica e per essere interprete, capace come poche, di far aderire il suo intimo mondo emotivo alle esigenze della narrazione. In questa produzione è accompagnata da Giovanni Falzone, tromba e arrangiamenti e Jacopo Ferrazza al contrabbasso.
Il Carnet comprende anche lo spettacolo di NICOLA CONCETTINI 5ET - JAZZ SEEDS delle ore 20.30 >> vedi info evento
!!! In caso di brutto tempo il concerto si terrà presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato
-----
Policy minori: ingresso under 12 gratuito (previo avviso via mail a monjazzfest@gmail.com)
Policy persone disabili: accessibilità garantita con posti in prima fila, accompagnatore maggiorenne (previo avviso via mail a monjazzfest@gmail.com)
L'organizzazione non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del luogo dell'evento.