Info Evento
ESILII AVVENTUROSI: è un programma che in una sola serata porta il pubblico in cinque spazi del centro storico di particolare fascino dove cinque artisti e artiste salentine che lavorano professionalmente fuori regione presentano brevi performance (15’) che replicano per tre volte nell’arco della serata.
“E qui, se mai verrai, l’estate quietamente si sfanno gli obelischi e cattedrali come sortilegi consumano in esilii avventurosi” (Vittore Fiore)
SHINING BRUISES | A STUDY ON BURNOUT/WORK IN PROGRESS
Regia Pierandrea Rosato
Interpreti Elio Musacchio e Pierandrea Rosato (concerto danza)
Shining bruises | a study on burnout è un work in progress che esplora la sindrome lavoro-correlata da burnout come ferita lucente e silenziosa del corpo lavoratore, intrappolato tra ansia da controllo e desiderio di autodeterminazione. Attraverso un linguaggio che fa leva sull'empatia cinestetica, mette in discussione il mito della perfezione capitalista, aprendo uno spazio di rigenerazione condivisa, in dialogo diretto con il pubblico.
Pierandrea Rosato (1994) è un danzatore e coreografo leccese con base a Milano. Laureato in Danza Moderna presso la Folkwang University e in Teatro e Arti Performative all’Università IUAV di Venezia, ha danzato per compagnie come Tanztheater Wuppertal, El Conde de Torrefiel e Gob Squad. Le sue creazioni sono state presentate in festival in Europa e Cina. Nel 2023 è diventato artista associato di Sosta Palmizi.
Per ulteriori informazioni:
+39 389 442 4473 - www.accademiaama.it
www.instagram.com/tempora_contempora
www.facebook.com/tempora.contempora