Info Evento
Penelope Trappes è una cantante e polistrumentista australiana attualmente residente in Scozia con all’attivo 5 dischi solisti e diversi progetti interdisciplinari che coinvolgono arti visive, installazioni e performance. Il suo ultimo album “A requiem” uscito quest’anno per “One Little Indipendent Records” si avvale di un tappeto di synths, violoncello ed elettronica su cui la sua voce come un autentico flusso di coscienza diventa protagonista di un viaggio onirico popolato di lutti e fantasmi, una narrazione sospesa ed evanescente che non deflagra mai, che non si fa catarsi, ma scorre lenta e sottotraccia riuscendo ad evocare tra un gemito e uno spasmo di dolore il rito di passaggio tra la vita e la morte.
Accompagnata dal vivo dai visuals gotici di Agnes Haus e dopo la prestigiosa partecipazione al Roadburn Festival dello scorso aprile Penelope Trappes è per la prima volta ospite di “Rumoarmonio” la rassegna musicale organizzata da Teatro Linguaggicreativi di Milano nell’unica data italiana del suo tour europeo.
In apertura Elisa Begni, cantautrice del Lago Maggiore che debutta in autunno con il suo primo album solista “What remains” per “Kono Dischi”, 8 brani oscuri e dilatati ispirati dal darkfolk e dal Jazz nordeuropei ma anche dagli studi di Raymond Murray Schafer sul Passaggio Sonoro e dal Deep Listening di Pauline Oliveros.
Policy persone disabili: per richieste di prenotazione posti disabili/accompagnatori (che saranno gestite in location) scrivere a biglietteria@linguaggicreativi.it
Policy minori: i minori non necessitano di tessera associativa. Per ulteriori info scrivere a biglietteria@linguaggicreativi.it
IMPORTANTE: Teatro Linguaggicreativi è un’ Associazione Culturale.
Per partecipare agli spettacoli, concerti, corsi o altre iniziative È NECESSARIO ESSERE TESSERATI.
La tessera ha il costo di 1 euro, è nominale, deve essere in possesso di ogni partecipante, e ha validità un anno solare (da gennaio a dicembre).
Se si è già in possesso della tessera 2024 basta rinnovarla saldando direttamente in biglietteria 1 euro per l’anno 2025.
Se invece non si è ancora tesserati È NECESSARIO RICHIEDERLA ENTRO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO a questo link: www.linguaggicreativi.it/tessera/