Info Evento
> Stefania Tansini
Studi per M
progetto, coreografia: Stefania Tansini
danza: Lucia Sauro, Stefania Tansini
luci: Elena Gui
costumi: Chiara Venturini, Stefania Tansini
organizzazione e promozione: Federica Parisi
co-prodotto da: Nanou Associazione Culturale, Orbita | Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza
con il sostegno di: Étape Danse | progetto supportato da Fabrik Potsdam (DE), Bureau du Théâtre et de la Danse (DE), La Briqueterie CDCN (FR), Mosaico Danza/ Festival Interplay (IT), in partnership con Lavanderia a Vapore/ PDV e Torinodanza Festival / Fondazione del Teatro Stabile di Torino, Lavanderia a Vapore | residenze coreografiche, Mosaico Danza all’interno del progetto FREE SEED -sconfinamenti, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico Torino che Cultura!
Un progetto coreografico che indaga il rapporto tra i luoghi e la figura umana. Un corpo che attraversa paesaggi, che si sposta in spazi diversi, è un’esperienza comune. Usciamo di casa, prendiamo il treno o un aereo, andiamo a fare una passeggiata nel parco, entriamo in un bar, visitiamo una mostra o andiamo a casa di un’amica, nel migliore dei casi ritorniamo poi a dormire nel letto che più desideriamo. Queste esperienze ci appartengono senza sforzo e sono legate in maniera diretta allo spostamento del corpo nello spazio - origine della coreografia – e a come i luoghi influenzano il nostro stare.
CRISALIDE
FORLÌ FESTIVAL
XXXII edizione
SENSIBILE, DICIBILE
“Crisalide segna un movimento. Un procedere illusorio che trae vita dalla forza del simbolo, inteso come grimaldello per dischiudere il sensibile e aprirlo alle maglie del dicibile. Ma è proprio nella grotta della illusionarietà che ci fermeremo.” - precisa il co-direttore artistico Lorenzo Bazzocchi a proposito del tema/titolo di questa edizione: Sensibile, Dicibile.
---
Policy Minori: Ridotto Under 12 (€ 3,00) acquistabile solo in cassa
Policy Persone Disabili: Ridotto (€ 3,00) acquistabile solo in cassa