Info Evento
SOPHIA DJEBEL ROSE + GOLEM MECANIQUE
Una vita nomade e vagabonda divisa tra Europa, Maghreb e Medioriente è il cuore pulsante del percorso artistico di Sophia Djebel Rose, chansonnière e poetessa franco-marocchina autrice di un folk magnetico e spettrale che si inserisce nel solco delle grandi Muse del rock d’avanguardia come Nico, Catherine Ribeiro e Diamanda Galás.
Fondando tematiche ecologiste e femministe con un approccio sincretico frutto del suo irrequieto nomadismo Sophia canta la bellezza delle Terre che si è lasciata alle spalle invitando a rompere il corso delle cose per riappropriarsi con forza di un’identità condivisa attraverso la musica intesa come puro atto di fede.
Chitarre elettriche, harmonium e voci oniriche si fondono per dare vita ad una suono pieno di contrasti, austero e barocco, che sfocia nel Febbraio del 2025 nella pubblicazione di “Sécheresse” , suo secondo album solista prodotto da WV Sorcerer, Oracle e Ramble records e che verrà presentato a Factory32 di Milano Sabato 28 Marzo all’interno di “Rumoarmonio” la stagione musicale itinerante organizzata da Linguaggicreativi.
Per l’occasione ospiteremo in apertura Golem Mecanique nom de plume di Karen Jebane polistrumentista e compositrice francese che porta a Milano per la prima volta il suo nuovo album uscito per “Ideological Organ” etichetta di culto fondata da Stephen O’ Malley e dal titolo emblematico “Siamo tutti in pericolo”. Nato come omaggio a Pier Paolo Pasolini che pronunciò queste stesse parole durante la sua ultima intervista poco prima di essere assassinato, il disco è una liturgia sacra, intima e toccante in cui la voce si accompagna al suona della ghironda – un antico strumento a corde di origine medievale – riuscendo ad evocare il mondo dei Morti.
Policy persone disabili: per richieste di prenotazione posti disabili/accompagnatori (che saranno gestite in location) scrivere a biglietteria@linguaggicreativi.it
Policy minori: i minori non necessitano di tessera associativa. Per ulteriori info scrivere a biglietteria@linguaggicreativi.it