Info Evento
Il 20 febbraio il tour nei club italiani del trombettista Luca Aquino farà tappa a Germi, insieme al pianista Fabio Giachino.
Luca Aquino, menzionato nel 2025 nel referendum americano “DownBeat”, vanta collaborazioni importanti, tra cui Sting, Manu Katché, Jon Hassell e Mimmo Paladino. Musicista trasversale, dotato di un suono immediatamente riconoscibile, inizialmente ispirato al sound dei Paesi scandinavi, sposta poi la sua ricerca sonora nei Balcani e in Medio Oriente con “Petra”, progetto realizzato nel sito archeologico UNESCO in Giordania. Amante anche del rock, dedica l’album “OverDoors” ai Doors, la sua band preferita. Quindici gli album a suo nome e oltre ottanta collaborazioni discografiche con musicisti e band internazionali.
Fabio Giachino è considerato tra i maggiori pianisti della sua generazione. Musicista, compositore e producer, si è aggiudicato importanti premi internazionali e nazionali, tra cui il Premio M. Urbani 2011, il Premio C. Bettinardi 2011, Nuova Generazione Jazz 2021 e la Bucharest International Competition 2014, oltre a essere stato “artist in residence” presso l’Ambasciata italiana di Copenaghen nel 2016. La sua carriera musicale lo ha portato a sviluppare una visione artistica che unisce stili differenti come il jazz, la musica classica e l’elettronica.
---------------------------------------
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO >> www.germildc.it/tesseramento
Policy Persone Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori
- minori di 16 anni: ingresso senza tessera ACSI, ma obbligo di essere accompagnati da un adulto tesserato
- maggiori di 16 anni: ingresso con tessera ACSI