INFO

Evento Annullato


L'evento è stato annullato e attualmente non è prevista una data di recupero. 

I biglietti acquistati on line verranno rimborsati direttamente sullo stesso circuito di pagamento protetto usato per l'acquisto. 

Invieremo una e-mail di conferma a tutti gli acquirenti (titolari dell'ordine di acquisto su Mailticket) una volta eseguito il rimborso. 

Chi invece ha acquistato con i Bonus del Ministero della Cultura, riceverà una e-mail a parte con le istruzioni specifiche su come procedere.

Info Evento

JazzAlguer 2026 | IX Edizione
L'UOMO CONTRO VITA, ARTE E BATTAGLIE DI GIAN MARIA VOLONTÉ


Di e con Emiliano di Nolfo
Live Music, Sound Design e Video Editing di Luigi Frassetto

Il mese di JazzAlguer si apre nella splendida cornice del Nuraghe Palmavera dove è in programma “L’uomo contro. Vita, arte e battaglie di Gian Maria Volonté” di e con Emiliano di Nolfo Live Music, Sound Design e Video Editing di Luigi Frassetto. La voce di Gian Maria Volonté è di Alessandro Pala Griesche.

Il reading concerto non racconta soltanto l’impareggiabile carriera cinematografica del grande attore. Semmai si interroga su quale siano state le radici e i motivi che hanno portato Volonté a elaborare quella tecnica e quel metodo di lavoro inarrivabili. Quelle radici si possono trovare negli aspetti meno conosciuti della vita del grande attore: la famiglia, il teatro, il lavoro in televisione. La recitazione di Volonté era il risultato di tutto questo. Le sue interpretazioni erano la sommatoria della sua tecnica, della vita non facile che ha avuto, delle sue idee e della sua militanza politica.

Emiliano Di Nolfo, autore anche del testo, darà vita ad uno storytelling a tutto tondo del più influente attore italiano di tutti i tempi, adatto a chi ne conosce la storia e i film ma anche a chi l’ha sentito appena nominare. Luigi Frassetto, già compositore delle musiche originali di diverse opere del cinema sardo, si cimenta qui con le reminiscenze di un’epoca della nostra storia (e del nostro cinema), restituendola mediante un caleidoscopico collage di frammenti audio dalle fonti più disparate e, ovviamente, citando i più grandi compositori che hanno fatto da contraltare musicale alle prestazioni attoriali di Volontè: Morricone e Bacalov su tutti.

Policy persone con disabilità e minori: bayouclub.info@gmail.com