Info Evento
17 SELFIE DALLA FINE DEL MONDO
Spettacolo in cuffia
Drammaturgia e disegno sonoro di Riccardo Tabilio
Con i contributi e le voci delle/degli studenti del Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli
Consulenza scientifica Matteo Carzedda, Andrea Vico
Come sarà il domani?
Come sarà quando saremo all’altro capo di una catastrofe climatica che la scienza e i media annunciano da decenni?
Ma c’è un «altro capo» della catastrofe?
C’è un «day after», oltre il quale tutto sarà successo, oppure ci attende un affondamento graduale e inesorabile?
Il meteorite dei dinosauri, oppure l’acqua bollente della rana in pentola: quale metafora ci rappresenta meglio?
17 selfie dalla fine del mondo propone una serie di proiezioni: messaggi in bottiglia, bollettini, cartoline, istantanee da un futuro possibile per comporre una narrazione corale della fine del mondo.
Il pubblico, nella dimensione intima e collettiva della performance audioguidata, sarà portato a giocare, emozionarsi, fantasticare su quello che succederà, e su quello che forse possiamo ancora fare per il pianeta e i suoi abitanti.
INFO UTILI
- Ritrovo all'ingresso della Chiesa dei Santi Evasio e Stefano
- Numero massimo di partecipanti: 35 a replica.
- Durata indicativa: 60 min circa.
In caso di pioggia lo spettacolo si sposterà all'interno dello Spazio Yak - Piazza Fulvio de Salvo, 6 | Varese
---
Policy Persone con disabilità: sono previste agevolazioni sull'acquisto dei biglietti per le persone con disabilità motorie certificate e per il proprio accompagnatore.
Le richieste devono necessariamente essere presentate via email scrivendo all'indirizzo: info@trasacroesacromonte.it entro 48 ore prima dello spettacolo. Il nostro staff fornirà tutte le informazioni logistiche e per l'acquisto dei biglietti.