Cos’è la Festa di Radio Onda d’Urto? 18 serate di socialità libera e liberata, dibattiti, incontri, grande musica live, djset, libri, autoproduzioni dal basso, enogastronomia, confronto e scambio reciproco. E tanto, tanto altro ancora, a sostegno di Radio Onda d’Urto, emittente antagonista nata il 18 dicembre 1985 e che da allora trasmette tutti i giorni senza un secondo di pubblicità.
Ascoltaci, tutto l’anno, senza un secondo di pubblicità, sulle frequenze di Radio Onda d’Urto!
AREA FESTE IN VIA SERENISSIMA – Tra Sant’Eufemia e Buffalora, zona Brescia Est.
INFO-LINE: 335/1220759 (cellulare per contattare direttamente l’area feste, anche la sera) oppure 03045670 (redazione, dalle 9 alle 19.30)
MEZZI PUBBLICI – Per raggiungere la Festa di Radio Onda d’Urto utilizza i mezzi pubblici: un mix di metropolitana (capolinea sud: Sant’Eufemia-Buffalora, a 100 metri dall’ingresso) e autobus notturni, in partenza sempre dal capolinea della metropolitana.
Il trasporto pubblico sarà disponibile tutte le notti fino alle 3.00, la domenica fino all’1.00, e sarà così organizzato:
METROPOLITANA:
Dal lunedì al mercoledì: ultima corsa ore 0.00.
Giovedi, venerdì, sabato: ultima corsa ore 1.00.
Domenica 12 agosto: ore 24.00.
Domenica 19 agosto: ore 1.00.
Prima metro della mattina: ore 5.00.
BUS NAVETTA:
Dal lunedì al mercoledì: ore 0.45 – 1.50 – 3.00.
Giovedi, venerdì e sabato: ore 1.50 – 3.00.
Domenica 12 agosto: ore 1.00.
Domenica 19 agosto: servizio sospeso.
Il servizio bus navetta parte sotto la stazione metro S. Eufemia – Buffalora, a 100 metri dall’ingresso della Festa.
Fermate bus navetta:
S.Polo, Lunapark/Brescia centro, Stazione Metro Volta, Stazione Metro Lamarmora, Stazione Metro BS2, Stazione FS, Stazione Metro Vittoria, Garibaldi, Stazione Metro San Faustino, Stazione Metro Marconi, Stazione Metro Ospedale, Stazione Metro Europa, Stazione Metro Mompiano, Stazione Metro Casazza, Stazione Metro Prealpino.
DALLA STAZIONE FS –
Si può prendere la metropolitana (fermata “Stazione FS”) e scendere alla Festa (capolinea “Sant’Eufemia – Buffalora”- circa 100 metri dall’ingresso).
RIDE SHARING –
Si può raggiungere la Festa di Radio Onda d’Urto, anche da fuori Brescia, attraverso un servizio di ride sharing, in collaborazione con ClubSharing.it.
MEZZI PRIVATI –
Dalle Autostrade A4 e A21– Uscire a Brescia Centro, imboccare la Tangenziale Sud verso Lago di Garda, uscire a S.Eufemia inserendosi in Via Serenissima e dopo aver superato la rotonda girare alla prima a destra
Da Brescia città – In Viale Bornata proseguire per Viale S.Eufemia, girare a destra seguendo le indicazioni Tangenziale, imboccare Via Serenissima e girare alla prima a sinistra
Dal Garda Trentino– Prendere la Gardesana occidentale a Riva del Garda in direzione Brescia. Alle porte di Brescia imboccare la tangenziale sud, uscire a S.Eufemia inserendosi in via Serenissima e dopo aver superato la rotonda girare la prima a destra
PARCHEGGIO –
Sul retro della Festa, in via Chiappa / angolo via Buffalora, c’è un ampio parcheggio posto a pochi passi dall’ingresso all’area. Il parcheggio e’ a pagamento (2 euro tutta sera). L’eventuale ricavato serve a compagne e compagni dello Sri-Lanka, presenti in Festa anche con un loro stand gastronomico, per sostenere le spese di un progetto di ricostruzione e gestione di una scuola- centro socio-culturale realizzato per gli orfani provocati dallo tsunami del dicembre 2004.
È anche possibile parcheggiare nel parcheggio del capolinea della metropolitana “Sant’Eufemia – Buffalora” adiacente alla Festa, oppure lungo via Serenissima e adiacenti, fare circa 200 metri a piedi e entrare dall’altro ingresso.
LA MAPPA DEGLI STAND DENTRO LA FESTA
- SIAMO GATTI – SPAZIOBAMBINE E BAMBINI
- LIBRERIA DEL GATTO NERO
- RISTORANTE SRI LANKA
- CHIRINGUITO
- FIASKA
- LA TANA DI ZANZANÙ
- BAR-RICATA
- BAGNI
- UNIONE SPORTIVA STELLA ROSSA – VALCAMONICA
- KEBAB – ASS. DIRITTI PER TUTTI
- RISTORANTE COBAS
- PATCHANKA – SPAZIO DIBATTITI
- SPAZIO KAOS
- PIZZERIA
- RISTORANTE VEGETARIANO
- GONFIABILI
- PINTA ROSSA – PARTISAN PUB
- ENOTECA
- BARRIO47
- ROSTICCERIA SALAMAIA
- TENDA BLU
- PALCO PRINCIPALE
- STAND MAGLIETTE E GADGET RADIO
- STUDIO RADIO
- PALESTRA POPOLARE ANTIRAZZISTA