L’Arci Bellezza fa parte di ARCI NAZIONALE, una grande associazione culturale, ricreativa e di promozione sociale, erede della tradizione mutualistica dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione.
Siamo un circolo fatto di persone di ogni età che hanno voglia di trascorrere il proprio tempo in uno spazio dove sentirsi “a casa”, condividendo idee, parole e passioni attraverso molteplici attività nel quale ognuno ha il diritto di esprimersi liberamente.
Siamo donne e uomini che credono nei diritti, nell’uguaglianza, nella giustizia sociale, nella partecipazione e nei valori democratici; persone di tutte le età che hanno trovato all’Arci Bellezza un luogo del proprio vivere quotidiano.
Il nostro Circolo è uno spazio aperto a tutti i soci Arci, ovvero tutte le persone che possiedono la tessera che non è soltanto un lasciapassare ma è un valore di appartenenza.
Arci Bellezza vive grazie a numerose attività: dai corsi agli spettacoli, passando per i cinecenando alle cene a tema. Nel nostro Circolo la ristorazione è infatti affidata alla Cooperativa Sociale I Talenti, mentre nel seminterrato risiede un luogo storico per l’intera città, la Palestra Visconti. I nostri spazi sono anche sede di importanti associazioni quali ANPI Vigentino, FILEF, Circolo Zanna Bianca-Legambiente.
Tesseramento
I circoli Arci sono laboratori in cui si sperimenta ogni giorno il cambiamento che attraversa le nostre città. Diventarne socio, fare la tessera, non è come acquistare un biglietto d’ingresso: significa condividerne la storia, l’identità, abbracciarne le campagne di sensibilizzazione e le attività. Significa conoscerne i meccanismi, partecipare alla vita democratica del circolo nel quale ci si è tesserati.
La tessera Arci dà diritto a partecipare alle attività dei circoli e delle strutture dell’associazione, dà diritto al socio di partecipare ad ogni momento della vita democratica dell’associazione, dà diritto ad usufruire dei servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e/a livello nazionale.
Dà diritto a centinaia di sconti e facilitazioni in negozi, musei, eventi culturali in tutto il territorio nazionale e su quello locale.
Se non sei socio, precompila l’iscrizione al circolo Arci Bellezza qui. Ricorda di stamparla e portarla firmata.
Il costo della tessera è di 15 euro ed è valida dal 1 Ottobre 2019 al 30 Settembre 2020.
Guarda qui gli sconti e le convenzioni che hai con la tessera ARCI in corso di validità.