Santeria Toscana 31 prosegue il percorso iniziato nella factory di via Paladini 8, allargando e sviluppando l’aspetto formativo e di produzione culturale. Obiettivo è creare un incubatore sociale e artistico per generare una rete di condivisione e scambio fornendo allo stesso tempo strumenti e spazi adeguati, mettendo a disposizione conoscenze acquisite sul campo ed esperienze professionali di alto profilo. tanti contenuti in un piccolo, grande, nuovo spazio, in Viale Toscana 31, che avremo il piacere di svelarvi, progressivamente, a partire dal mese di Settembre.
Social Bar
All'ingresso ad accoglierti troverai una vasta area allestita con sedute e tavoli dove potrai passare del tempo, da solo o in compagnia. Troverai una caffetteria con cucina che dall'aperitivo a notte fonda si trasforma in bar e cocktaileria. Sarà una piazza, un luogo di incontro, di scambio, al centro del mondo di Santeria Toscana 31.
Theatre
Un grande salone sarà il cuore e il centro di Santeria Toscana 31. Per comodità chiamato Theatre, sarà un centro per le arti visive, per spettacoli dal vivo, mostre, proiezioni, festival di musica, cinema e teatro e allo stesso tempo potrà anche accogliere workshop, seminari, conferenze, presentazioni per la stampa, showcase. Tutto quello che era un tempo il "teatro", un posto dove esibire e condividere del talento.
Shop
Un’accurata (e accorata) selezione di libri, LP e CD da un lato, e dall’altro il fiorire della auto- e micro-produzioni che il nostro Print Club andrà a sfornare, fra stampe in edizione limitata, ‘zine, t-shirt, accessori e oggetti, alcuni dei quali devono ancora essere inventati. Inoltre, prevendite per concerti sia a casa nostra che altrui, materiali e strumenti per la stampa, incontri con artisti e musicisti.
Coworking
La nostra idea di Coworking è sempre stata “Lavorare sodo, lavorare tutti, lavorare con tutti”. Non abbiamo cambiato idea, e stiamo preparando un’area perfettamente attrezzata e accogliente che possa innescare collaborazioni, scambi e confronto.
WiFi superveloce, caffè a portata di mano, sala riunioni riservata e tutto il resto che serve per lavorare bene.
Print Club
Un atelier aperto all’interno del quale saranno a disposizione telai e macchine per stampa serigrafica, Risograph, letterpress, 3D e laser. Sarà un luogo frequentato dai professionisti di quest’area creativa, che condivideranno il proprio sapere tramite workshop e formule affini, e sarà legato a doppio filo all’attività della School, la cui offerta didattica metterà chi vorrà nelle condizioni di poter realizzare prototipi e piccole tirature che potranno poi essere messe in mostra (e in vendita) allo Shop.
School
L’attività didattica e divulgativa organizzata da Santeria è qualcosa di cui andiamo particolarmente orgogliosi. Dal corso di Marketing, Management e Comunicazione della Musica, a quello di Grafica Bellissima passando per i Workshop di Digital Music Marketing e la serie di panel con professionisti dell’industria musicale How To / What’s Next?, il nostro impegno per la condivisione del sapere e per lo sviluppo delle competenze teoriche e tecniche continuerà e si andrà ad arricchire dentro Santeria Toscana 31.