Una cava dismessa immersa nel verde, nella splendida campagna alle porte di Grosseto. E’ la Cava di Roselle, un grande giardino incastonato nelle colline della Maremma, che dopo un’imponente opera di metamorfosi è diventato un teatro all’aperto, uno spazio poliedrico e funzionale adatto ad eventi di diverso genere.
La Cava di Roselle è un’area multifunzionale con due palchi per spettacoli, bar e ristorante, strutturata in una grande zona verde a cui si accompagnano un piccolo anfiteatro naturale intorno all’opificio della cava e una grande terrazza da cui si ammira un panorama straordinario, che va dal capoluogo maremmano fino al mare.
La Cava, con il suo suggestivo prato tra le rocce e gli ulivi, ospita durante l’estate spettacoli di teatro e danza, concerti e cinema: una ricca programmazione che attira ogni anno grossetani ?e turisti, e che l’ha resa un punto di riferimento per la promozione culturale e l’aggregazione.
Misteriosa di notte, splendete di colori e luci di giorno, la Cava si presta bene ad ospitare anche eventi privati come feste, cerimonie, banchetti, matrimoni.
La Cava di Roselle può offrire catering per eventi fino a 1000 persone, allestimenti personalizzati, servizi di animazione anche per bambini e organizzazione di spettacoli.
E’ dotata di un’area gioco per i più piccoli, di un ampio parcheggio e di connessione wi-fi gratuita. La Cava è gestita dalla cooperativa Uscita di Sicurezza onlus.