INFO

Per ragioni di sicurezza e di incolumità pubblica, secondo quanto disposto dall'allegato di Safety e Security della circolare Gabrielli 2017 e a nche visto il regolamento di Castello, si è concordato che NON SARA' POSSIBILE ACCEDERE DURANTE GLI SPETTACOLI CON I SEGUENTI OGGETTI:

- liquidi infiammabili (es. spray infiammabili e orticanti inclusi antizanzare e deodoranti) // munirsi di salviette e stick
- ombrelli con punta metallica // Sì a ombrelli pieghevoli;
- caschi
- lattine e borracce in metallo // si segnala che all'interno è disponibile gratuitamente acqua gratis al bar e 2 fontanelle;
- valigie, trolley e zaini grandi
- armi di qualsiasi sorta e oggetti a punta o taglienti
- bastoni per selfie e treppiedi
- trombette da stadio
- materiali esplosivi, fuochi d'artificio, fumogeni e razzi di segnalazione
- sostanze stupefacenti e veleni
- biciclette, monopattini e simili
- animali A PRESCINDERE DA RAZZA O TAGLIA.
- contenitori in vetro di qualiasi genere
- Bevande Alcoliche

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

"Auguro a tutti un briciolo di follia" Alda Merini

Una drammaturgia teatrale e musicale che punta alla leggerezza e alla poesia, all'amicizia e alla sorellanza.
Parole e sguardi, suoni e risate, note al pianoforte, le "Voci di Dentro" delle donne recluse di San Vittore, diventano gesti ed azioni, visioni e ispirazioni di testimonianza per la regista in scena Donatella Massimilla e l'attrice cantante Gilberta Crispino.
Dario Fo l'aveva candidata al Premio Nobel considerandola una delle grandi Poete del '900, ma Alda disse poi: «Rifiuterò sempre il Premio Nobel perché in Svezia fa freddo».

Gli oggetti iconici della Poetessa, dalla sua macchina da scrivere al famoso Muro degli Angeli, volano prendono vita e si animano in una emozionante scenografia che è un omaggio anche alla Casa Museo di Alda Merini, che la compagnia del CETEC, dopo aver vinto un bando del Comune di Milano, gestisce valorizzandone la memoria.
In collaborazione con la Fondazione Fo Rame e la Fondazione Barba Varley si vuole anche continuare a testimoniare la grandezza della Poetessa come dei tanti artisti spesso "senza nome" della nostra costellazione culturale.

CETEC è una compagnia che ha sempre fatto bandiera del lavoro nei luoghi di confine, promuovendo teatri delle diversità con Edge Festival europei, lavorando nelle carceri in Italia e all'estero, portando avanti un Teatro d'Arte Sociale che da oltre trent'anni si manifesta in progetti appassionati che mettono in scena vissuti autobiografici e grandi trame teatrali. Fondata dalla regista e drammaturga di origini romane Donatella Massimilla, insieme all'attrice e cantante Gilberta Crispino, la compagnia annovera collaborazioni e presenze con Maestri e artisti del teatro contemporaneo e con grande slancio si impegna nel trasmettere la propria esperienza anche nelle giovani generazioni.

Policy disabili: per info e prenotazioni scrivere a info@cetecteatro.it
Policy minori: età minima per l'ingresso 5 anni. Per tutti gli under 10 l'ingresso è gratuito

Divieti Estate al Castello 2024