Info Evento
Unprinted
Uno spettacolo di Compagnia Caterpillar
Drammaturgia e regia Valentina Sichetti
Assistenza alla regia Valeria Lo Verso
Con Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Eugenio Fea e Ilaria Longo
Una coproduzione PACTA dei Teatri
Organizzazione Vittoria Merlo
Disegno luci Manfredi Michelazzi
Idea nata nell'ambito della realizzazione di “Misericordia” prod. Campo Teatrale
all'interno del progetto Unprotected
Con il sostegno di Next - laboratorio delle idee 2023
Alice, giovane aspirante scrittrice, affronta un mondo del lavoro che sembra inaccessibile. Grazie al sostegno della sua amica Maya, trova la forza di non arrendersi e tenta un colloquio per entrare in una testata giornalistica. Il suo obiettivo è pubblicare un libro e diventare scrittrice, ma il mondo della redazione si rivela complicato e ambiguo.
Inizia un gioco di luci e ombre dove la realtà si mescola con le apparenze. "Unprinted" esplora tutto ciò che resta inedito e non pubblicato, la fatica e la frustrazione che spesso vengono ignorate. In un'epoca dove conta solo il risultato, la verità viene sacrificata per il successo. Come dice la direttrice del giornale, Iole: "Lascia che vedano solo i fiori e le farfalle e magari col tempo, la puzza di merda te la dimentichi". Lo spettacolo racconta di un'umanità alla ricerca di sé stessa, spesso nel posto sbagliato.
Policy disabili: le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto
Policy minori: minori sotto i 12 anni biglietto gratuito.
---
Teatro nelle Valli Bormida - una stagione teatrale realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito, Comune di Spigno Monferrato (AL) e Comune di Monastero Bormida (AT) e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Asti.