Info Evento
“Fantine” è un monologo tratto dal romanzo “I Miserabili” di Victor Hugo. Una rivisitazione del personaggio di Fantine, estrapolato dal contesto romantico-ottocentesco e fatto rivivere oggi. La storia racconta in chiave attuale le vicende del personaggio del romanzo, calato però nel contesto degradato della periferia di una grande città: un cupo agglomerato di palazzoni ad alveare da regime sovietico e case popolari.
Una produzione di Servomuto Teatro
Liberamente ispirato al personaggio de “I Miserabili”di Victor Hugo
Drammaturgia e regia Michele Mariniello
Con Sara Drago
Assistente alla regia Nicolò Valandro
Scenografia Silvia Cremaschi
Sound design Fabrizio Frisan / Testi rap Giancarlo Latina
Registrazioni Eleonora Bombassei, Sara Guarnieri
Finalista Concorso TeatrOfficina 2019 (Menzione Speciale Miglior Interprete a Sara Drago)
BIO
ServomutoTeatro è una compagnia di autori, attori e registi che con tematiche universali e linguaggio originale intende mettere in relazione teatro e tempo presente. Nasce dalla necessità di reagire in modo creativo al contemporaneo attraverso la creazione di spettacoli ed eventi culturali. Lo spettacolo “Polvere” vince il Premio Petroni nel 2015 e nel 2016 il Premio Tagad’Off e Giovani Realtà del Teatro. Nel 2016 “PhoebusKartell” vince il Premio Scintille, è finalista In – Box 2018 e vince il bando NEXT di Regione Lombardia e AGIS ed. 2018/2019. Nel 2017 debutta “Fantine *Quando dal Caos nacque l’Amore”, finalista al Concorso TeatrOfficina 2019. Sempre nel 2017 la compagnia vince i Teatri del Sacro con “Non un’Opera Buona”, che nel 2019 vince il bando NEXT ed. 2019/2020. Nel 2018 vince il bando FUnder35 di Fondazione Cariplo. Nel 2019 “Polvere” vince il Premio Primiceri e il Bando Inscena di Arci.
TUTTI GLI EVENTI di Torino Fringe Festival 2021
regolamentazione COVID19
In linea con le misure regionali e nazionali per contrastare la diffusione della pandemia è necessario seguire attentamente le seguenti indicazioni:
- È obbligatorio indossare la mascherina protettiva, posizionata correttamente, per tutto il periodo di permanenza nel teatro;
- È vietato l'ingresso a persone con temperatura superiore a 37.5 gradi;
- È obbligatorio rispettare una distanza interpersonale di almeno un metro;
- All'ingresso del Teatro sono disponibili i dispenser per l’igienizzazione delle mani.