INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Butcher Brown

Corey Fonville batteria
Andrew Randazzo basso
Morgan Burrs chitarra
Marcus “Tennishu” Tenney tromba, sax, voce
Devonne “DJ Harrison” Harris multi-strumentista

Butcher Brown, band originaria di Richmond (Virginia), mette in equilibrio il progressive funk tipico degli anni 70’ con l’hip hop, il funk, il garage, il punk e il jazz-funk.

La band è composta dal produttore/tecnico del suono DJ Harrison, dal bassista Andrew Randazzo, dal chitarrista Morgan Burrs, dal sassofonista Marcus Tenney e dal batterista Corey Fonville, attualmente stabile collaboratore della nuova stella del jazz Christian Scott. Tutti i musicisti condividono luogo di provenienza (Richmond, appunto) e una passione sfrenata per la groove music. La solida formazione e l’abilità tecnica dei membri del gruppo fa si che i Butcher Brown siano in grado di spaziare in un’ampia gamma di colori, sfumature e dinamiche senza dimenticare la tradizione.

I Butcher Brown nascono nel 2012 e cominciano sin da subito a farsi un nome nella scena black della Virginia e in generale della costa est degli U.S.A. Nel 2014 pubblicano il loro primo LP, All Purpose Music, seguito quasi immediatamente da Grown Folk, uscito nel 2015; questi due dischi li mettono definitivamente sulla mappa, anche fuori dagli Stati Uniti.

L’ultimo progetto è Solar Music (2023) che vede la partecipazione di amici di lunga data come Charlie Hunter, Braxton Cook, Keyon Harrold e molti altri.