INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Ingresso al teatro h 19.45 per tutti gli spettatori in possesso della Prevendita Standard
Lo spettatore in possesso del ticket Premium avrà la possibilità di incontrare Alessandro Masala prima dello show. Ingresso previsto alle ore 18.50


Alessandro Masala, fondatore di Breaking Italy, intervista Giuditta Pini, politica italiana, deputata per il Partito Democratico dal 2013.

Laureata in mediazione linguistica culturale ha partecipato attivamente al movimento dell'Onda Anomala contro la riforma Tremonti.

Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta deputata della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Emilia Romagna. Viene rieletta nella medesima circoscrizione alle elezioni politiche del 2018 per la XVIII legislatura Italiana.
Nel 2015 diventa Vicesegretario del PD regionale in Emilia-Romagna. Carica che mantiene fino a marzo 2018, quando si dimette, a seguito della sconfitta del suo partito alle elezioni politiche di quell'anno.
Dal 21 giugno 2018 è membro della XII Commissione Affari sociali.
Dal 17 luglio dello stesso anno diventa membro della "Giunta per le autorizzazione" e membra del "Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa".
Nell'agosto 2020, a poche settimane dal referrendum costituzionale sul taglio del numero di parlamentari legato alla riforma avviata dal governo Conte, in linea con la corrente dei "Giovani Turchi" guidata da Matteo Orfini, annuncia il suo voto contrario, in dissidenza con la linea ufficiale del suo partito, schierato per il "Sì"