Info Evento
APPUNTAMENTO presso Santuario della SS.ma Trinità – via della Trinità alle ore 18:00
Siamo qui, oggi, per celebrare un matrimonio, per consacrare un’unione. Siamo venuti qui per unire due generazioni, due tradizioni.
Siamo qui, oggi, per celebrare un matrimonio, per consacrare un’unione. Siamo venuti qui per unire due generazioni, due tradizioni. Per unirci e onorare la bellezza e la magnificenza di questo luogo. I passi cadenzati e armonici da una parte, la libertà di un corpo singolo dall’altra, che prova a tornare natura, istinto primordiale. Nel nome della Santissima banda, della Santissima musica elettronica, della Santissima comunità di San Martino.
La storia di un luogo centrale, crocevia di storie, generazioni e… balli, sì, balli.A San Martino tutto è – in qualche modo – binario: gli anziani e i giovani, la banda e la musica in cuffia, il liscio e la musica elettronica, la festa religiosa e la festa pagana… All’interno di questo mondo dicotomico la presenza di un personaggio che entra in crisi che non riesce più a concepire o una cosa o l’altra; comprende che la sua felicità risiede nell’oscillazione tra un polo e un altro, nel movimento e nelle infinite posizioni che ci sono tra un concetto e il suo contrario. Il personaggio è il Parroco di paese , che è pronto a festeggiare la Santissima Trinità, ma che entra in crisi, perché tutto quello che ha imparato che “non va bene”, un po’ a lui inizia ad andare bene. E ci vuole coraggio a superare l’aut-aut e accettare l’et-et, quel coraggio che lui troverà nell’iniziare a ballare, il movimento che supera le contraddizioni di prima e gli permette di ritrovare il centro della sua comunità.
PARTECIPA ANCHE ALLA VISIT WITH LOCAL + PASSEGGIATA CON NICCOLÒ FABI >> AGGIUNGI SUBITO AL CARRELLO IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI