INFO

Variazione Evento


Evento rinviato a causa del maltempo previsto. Sarà recuperato il 28 luglio alle ore 14:30, sempre nella stessa location.

I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data.

Per chi lo desiderasse è possibile fare richiesta di rimborso entro e non oltre la mezzanotte del 21 luglio 2024, esclusivamente rispondendo alla e-mail che abbiamo inviato a tutti gli acquirenti online (titolari dell'ordine di acquisto su Mailticket).

Chi invece ha acquistato con 18 app, Carta del Docente o Carte Cultura 2024 , riceverà una e-mail a parte con le istruzioni specifiche su come procedere.

Prevendite per la nuova data disponibili qui

Info Evento

QUANDO CADONO LE STELLE
Una performance audioguidata per bambini dai 6 ai 10 anni presso l’Osservatorio Campo dei Fiori
Di Marco Di Stefano

Con Sofia Kretschel e Riccardo Trovato e le voci di Anna Casucci, Nicola Casucci, Giacomo Milani, Klarisa Nili, Nicolò Premoli e Martino Robustelli.
Registrazioni ed editing audio di Stefano Beghi e Marco Prestigiacomo.
Una produzione Karakorum Teatro / La Confraternita del Chianti, in collaborazione con l'Osservatorio Astronomico G.V. Schiaparelli di Varese e L'Aquilone Cooperativa Sociale.
Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo – Progetto "Insieme tra le stelle".

“Quando cadono le stelle” è la storia di un Sogno. Il sogno di un bambino nato tanto tempo fa a Catania: Salvatore Furia. In una notte d'estate, mentre osserva il cielo di Sicilia con suo padre, Salvatore vede una stella cadente ed esprime un desiderio. Un desiderio talmente forte da non abbandonarlo mai. Un desiderio che lo segue a Varese - dove si trasferisce da adolescente - un  desiderio che non lo abbandona mai, neanche in un campo di prigionia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un desiderio che lo riaccompagna a casa, quando la guerra finisce. Un desiderio che alla  fine si realizza: un Osservatorio Astronomico per tutti.

Luogo di incontro: Piazzale Belvedere “Campo dei fiori”. Cancello entrata Osservatorio Astronomico G.V. Schiapparelli.

Il pubblico potrà parcheggiare presso il parcheggio dell’Osservatorio.

Performance per adulti e bambini a partire dai 6 anni di età.

Si consiglia di indossare scarpe comode.

Al termine della performance seguirà una visita guidata dell'Osservatorio Astronomico G.V. Schiaparelli.

In caso di pioggia lo spettacolo itinerante verrà posticipato alle h.14.30 di gg 20 luglio.


Policy Disabili: sono previste agevolazioni sull'acquisto dei biglietti per le persone con disabilità motorie certificate e per il proprio accompagnatore.

Le richieste devono necessariamente essere presentate via email scrivendo all'indirizzo: info@trasacroesacromonte.it entro 48 ore prima dello spettacolo. Verranno fornite tutte le informazioni logistiche e per l'acquisto dei biglietti.