Info Evento
Elettro cumbia psichedelica, cerimonia tribale di animismo tecnologico, melting pot di culture, un paesaggio sonoro ricco come una jungla: la voce dello sciamano, grooves elettronici, trombe e chitarre lisergiche.
Uno stato mentale in armonia con le forze della Natura, costruito con i nuovi miti della Tecnologia (“Technology is a force of nature”, Don DeLillo).
Reproducción, nuovo singolo e nuovo disco, è ispirato e dedicato alla pulsione più antica, la spinta che crea moltitudini e differenze nel mondo.
CUMBIEROS:
Stefano Iascone: trombettista, produttore, compositore e arrangiatore, eclettico polistrumentista e inventore di suoni. Ha masticato generi musicali di ogni tipo: patchanka, world music e ska-core, realizzando dischi e tour insieme a Roy Paci & Aretuska, Figli di Madre Ignota, Shandon, Solidamór. Cacao Mental è un importante punto di arrivo e di svolta, dopo una costante e meticolosa ricerca di sonorità sia in studio che dal vivo.
Kit Ramos: nativo di Tingo Maria, città ai confini della foresta Peruviana, inizia la carriera di cantante da giovanissimo, assimilando repertorio mariachi, salsa, flamenco e tantissima cumbia. Ha portato il suo stile vocale inconfondibile dal sud America nel 2002 a Milano, dove risiede. Ha suonato con varie formazioni, tra cui Tren Del Sur e Mariachi La Plaza, dove ha conosciuto Stefano Iascone. Da questo incontro ha iniziato la sua trasformazione a sciamano cumbiero, una sintesi di differenti attitudini e vocalità, fuse in uno stile unico, viscerale e primitivo.
Marco Pampaluna: chitarrista e compositore con una lunga militanza nei Figli di Madre Ignota, e collaborazioni con Banda Osiris, e Firewater. Ha portato in Cacao Mental suoni e sapori che vanno dal Tex-Mex a Duane Eddy, echi psichedelici e suoni alieni.