Info Evento
Il nuovo progetto di Gabriele Marangoni nasce e si sviluppa dal concetto di continuo cambiamento, un perenne divenire necessario alla stessa sopravvivenza dell’uomo e di ogni sistema naturale e vivente. La natura si presenta a noi in una fase di estrema metamorfosi e così la società; mai come nell’epoca recente i cambiamenti e le trasformazioni hanno acquisito velocità e molteplicità. Concetti e strutture hanno assunto una fluidità che permette l’evoluzione e la trasformazione verso un domani necessariamente da reinventare.Metamorphosis è continua modulazione. Metamorphosis è movimento. Metamorphosis è deflagrazione e sospiro.
Metamorphosis è un progetto sonoro incentrato sull’uso delle nuove tecnologie e di una nuova liuteria abbinate alla performance dal vivo attraverso un nuova prassi esecutiva che fa del gesto il nucleo centrale della generazione sonora.
BIO
Il suo lavoro spazia dalla musica per ensemble a quella orchestrale, dalle formazioni sperimentali all'elettronica e alla musica per teatro. La sua ricerca parte da una visione assoluta del suono. Il suono come materia con la quale tutto è possibile. Le sue opere circuitano in festival prestigiosi, in tutto il mondo, e si espande verso installazioni, video e performance, anche in collaborazione con alcuni dei più grandi artisti, interpreti e direttori d'orchestra della scena contemporanea. Unico artista ad essere stato invitato a inaugurare e concludere, con due progetti differenti, una stessa edizione del prestigioso ARS Electronica Festival di Linz.
INFO
Ideazione e composizione + live performance Gabriele Marangoni.
Progettazione iperstrumento + sound design e live electronics Damiano Meacci - Tempo Reale.
Produzione Tempo Reale Firenze + Festival Spazio Musica Cagliari
Link: www.gabrielemarangoni.com
Ingresso gratuito per accompagnatore per persone con disabilità