INFO

Il tuo biglietto è valido fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. Numero Max prenotazioni per utente: 2

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Quali ostacoli per farsi curare in Italia?
Quali sono gli ostacoli all’accesso alle cure nel nostro Paese? Cosa prevede l’Articolo 32 della nostra Costituzione e cosa ha comportato la regionalizzazione
della sanità? Come le persone straniere possono vedere garantito il diritto alle cure in Italia? Un incontro per approfondire il livellodi tutela del diritto alla salute in Italia e la risposta ai bisogni di EMERGENCY.

Con Sara Chessa, infermiera e coordinatrice Ambulatorio Sassari EMERGENCY; Andrea Bellardinelli, direttore Programma Italia EMERGENCY; Loredana  Carpentieri, mediatrice culturale e coordinatrice Progetto Milano EMERGENCY.
Modera Amalia De Simone, giornalista Rai 3
In collaborazione con UNIMORE - Dipartimento di Educazione e Scienze Umane.

Durata: 2 ore



Informazioni utili:
• Se l’evento risulta sold-out, non ti preoccupare: lo potrai seguire lo stesso. Tutti gli eventi del Festival che si svolgono in luoghi all’aperto possono essere seguiti in piedi, anche senza biglietto. Inoltre, da giovedì 5 settembre saranno disponibili altri biglietti per i posti a sedere: li potrai trovare presso l’Infopoint di Piazza Prampolini.

• Qualora non potessi più a partecipare agli eventi, ti chiediamo di scrivere una mail all’indirizzo info.festival@emergency.it indicando nome, cognome, titolo dell'evento e numero di biglietti acquistati: in questo modo, permetterai a qualcun altro di partecipare al tuo posto.

• Tutti gli spazi del Festival sono senza barriere architettoniche. Per maggiori informazioni sull’accessibilità ai luoghi della città di
Reggio Emilia visita il sito www.luoghi.cittasenzabarriere.re.it.
Per prenotate un posto per disabili e accompagnatore scrivi a info.festival@emergency.it.

• Se sei minorenne chiedi ad un genitore o a un tutore di iscriverti agli eventi de Il Festival di EMERGENCY.

>> SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL DI EMERGENCY 2024