Info Evento
ARTURO BRACHETTI
Arturo racconta Brachetti
Primo settore: € 28,00 + prevendita
Secondo settore: € 25,00 + prevendita
Uno o centomila? L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici. Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, Paolo Poli, la donna ignifuga, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un’intervista frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico a tu-per-tu con il pubblico.
Arturo racconta Brachetti offre l’opportunità unica di incontrare l’artista sotto la veste insolita e meno nota di showteller (cioè chi racconta le storie di spettacolo) attraverso aneddoti e episodi che da sempre hanno suscitato la curiosità del pubblico. Sarà lo stesso Arturo a mostrare il suo lato insolito e raccontare il personaggio Brachetti. Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora.
Brachetti parte dalla sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato e attraverso pillole e aneddoti di storia del varietà, del teatro, delle arti circensi, l’artista italiano ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…
Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente The Legend of quick-change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.
Comincia la sua carriera a Parigi, dove, come unico trasformista al mondo, reinventa e riporta in auge l’arte dimenticata di Fregoli, diventando per anni l’attrazione di punta del Paradis Latin: Arturo ha solo 20 anni. Da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno degli artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese.
DISABILI
Per accesso diversamente abili scrivere all’indirizzo cultura@comune.bollate.mi.it
BAMBINI
I bambini sotto i 3 anni che non occupano il posto e stanno in braccio non pagano il biglietto.
Per i bambini fino a 12 anni non compiuti possibilità di acquisto biglietto ridotto in serata.
ANIMALI
E’ vietato l’ingresso ai cani in tutta l’area del Festival.