Info Evento
James Yorkston e Nina Persson degli storici Cardigans presentano il nuovo incredibile progetto nel cortile di Base Milano.
JAMES YORKSTON & NINA PERSSON
James Yorkston ha pubblicato musica su Domino Records dal 2002, quando il suo album di debutto "Moving Up Country", fu eletto album dell'anno da Rough Trade. Nel corso della sua carriera ha pubblicato una dozzina di album, ha suonato in tutta Europa e Nord America e nei principali festival musicali del Regno Unito: Glastonbury, Greenman, End of the Road, Latitude,T in the Park, All Tomorrow's Parties, Field Day, Meltdown.
Nina Persson è l’artista svedese, nata a Orebro nel 1974, nota soprattutto come cantante dei Cardigans, band con cui è stata colonna sonora di una generazione e in parallelo a cui ha sempre sviluppato
diverse collaborazioni dalle molteplici sfaccettature. Nel 2022 il singolo di Yorkston & Nina Persson with The Secondhand Orchestra intitolato "Hold Out For Love" anticipa l’uscita dell’album “The Great White Sea Eagle” che vede la luce a gennaio 2023 e suggella la collaborazione tra Yorkston e la cantante Nina Persson, volto e leader della celebre band svedese The Cardigans. Il duo sarà in tour in Italia a Settembre 2023 per quattro esclusive date.