INFO

Prevendite online terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

Info Evento

GIOVEDì 6 OTTOBRE
CONSERVATORIO DI MILANO, SALA VERDI
THE PARADOX - JEAN PHI DARY & JEFF MILLS

“The Paradox" è il progetto elettro-jazz del leggendario pioniere della techno di Detroit Jeff Mills e del tastierista francese di origine guyanese Jean-Phi Dary. Il duo è nato durante il tour "Tomorrow Comes The Harvest" con Tony Allen. Jeff e Jean-Phi facevano brevi jam session mentre aspettavano che il messia dell'afrobeat arrivasse sul palco.

Profondamente abitato dalla fantascienza, il DJ, produttore e artista Jeff Mills ne adotta le idee, i concetti, le storie e l'estetica. La sua musica incarna il futuro pur rispettando il passato e rimanendo nel presente. Quando nel 1992 fonda la sua etichetta discografica Axis, Mills prende il principio di rotazione del sistema solare come estetica, concetto e modello di creatività. La sua opera esplora temi futuristici e fantascientifici.
Jean-Phi Dary è un’artista francese di origine guyanese. Apprezza la musica afro cubana e Kompa, il jazz, reggae e funk. Partendo dall'organo, ha poi suonato il basso in un'orchestra caraibica. Successivamente, il musicista polistrumentista ha sviluppato una passione per la tastiera e il piano. Una carriera che abbraccia decenni lo ha portato a suonare afrobeat, jazz, soul e una pletora di altri generi, il tutto contribuendo a più di venti album.