INFO

Al momento è aperta solo la campagna abbonamenti.I biglietti per i singoli spettacoli saranno messi in vendita più avanti.

Abbonamenti

1 abbonamenti disponibili

a partire da € 125,00

Vai

Spettacoli

24ott

POVERI CRISTI


di e con Ascanio Celestini

12nov

NON HANNO UN DUBBIO


di Luca Bizzarri

22gen

STAND UP OPERA


con Luca De Lorenzo e Fabrizio Romano

06feb

CONTROL FREAK


di e con Kulu Orr

01mar

GUARDA LE LUCI, AMORE MIO


con Valeria Solarino e Silvia Gallerano

10mar

MEIN KAMPF


di e con Stefano Massini

26mar

MA CHE RAZZA DI OTELLO SEI?


con Marina Massironi

02apr

LA STORIA


con Franca Penone, Alberto Onofrietti, Francesco Sferrazza Papa

Info Evento

Attualità e contemporaneità sono i fili conduttori della stagione 2025 – 26 del Teatro “Dino Crocco” di Ovada.

Si parte venerdì 24 ottobre con Poveri Cristi, il nuovo lavoro di Ascanio Celestini, che torna in scena con la sua narrazione lucida e potente. Il 12 novembre, spazio alla satira con Non hanno un amico, monologo scritto e interpretato da Luca Bizzarri, nato dal fortunato podcast di Chora Media. L’inizio del 2026 vedrà in scena Stand Up Opera, un’originale fusione tra lirica e comicità firmata da Luca De Lorenzo e Diego Lombardi, con Fabrizio Romano al pianoforte e la regia di Gianmaria Fiorillo.

Il 6 febbraio sarà il turno dell’elettrizzante Control Freak dell’artista israeliano Kulu Orr, che fonde tecnologia, comicità e musica in una performance dal ritmo incalzante. Seguirà, il 1° marzo, Guarda le luci, amore mio, adattamento teatrale dell’opera di Annie Ernaux, con Valeria Solarino e Silvia Gallerano, dirette da Michela Cescon in una raffinata produzione. Il 10 marzo Stefano Massini salirà sul palco con Mein Kampf, uno spettacolo coraggioso che affronta la figura e il pensiero di Hitler con la forza del teatro civile.

La stagione prosegue il 26 marzo con Ma che razza di Otello sei? uno spettacolo ironico e musicale con Marina Massironi, accompagnata da un trio strumentale d’eccezione, per la regia di Massimo Navone. Gran finale il 2 aprile con La Storia, potente riduzione teatrale del romanzo di Elsa Morante, diretta da Fausto Cabra e interpretata da Franca Penone, Alberto Onofrietti e Francesco Sferrazza Papa, in una co-produzione tra Teatro Franco Parenti e Centro Teatrale Bresciano.

Riduzioni: sono previste riduzioni per gli Under25, i tesserati Fai, i possessori di abbonamento Musei e i possessori di abbonamento Trenitalia. Il biglietto ridotto si può acquistare solo presso la cassa del Teatro.