Scopri tutti gli eventi di REBORA FESTIVAL OVADA VIII Edizione 2024 dal 25/07/2024 al 01/08/2024

Scegli una data e acquista subito il tuo ticket.

Giovedì 25 Luglio e Giovedì 1 Agosto ritorna il Rebora Festival d’Estate, giunto alla sua VIIIª edizione.

 I concerti si svolgeranno Nella consueta e gradevole cornice del Giardino della civica scuola di Musica Rebora.

 La direzione artistica del Rebora Festival e la sua organizzazione , sono curate da Associazione Musicale Rebora, con il contributo del Comune di Ovada - Assessorato Alla cultura.

Il Rebora Festival d’estate 2024 si intitolerà “Eccellenze “.
Le Eccellenze, saranno infatti il tema ricorrente di questa edizione. Andranno in scena due serate musicali che porteranno in scena alcune dei più importanti protagonisti della canzone italiana.

Il concerto del 25 luglio sarà un omaggio al genio musicale e poetico del Maestro Battiato interpretato dal trio Stream Of - Conscious Wave - Da una idea di Alessandro Imelio, Recital omaggio a Franco Battiato: interpretazioni, suggestioni, frammenti musicali e di lettura dedicati al grande Maestro siciliano.

Voce: Alessandro Imelio
Pianoforte, tastiere e suoni campionati: Andrea Negruzzo
Basso Elettrico: Andrea Imelio

Giovedì 1 Agosto il pubblico potrà assistere invece allo spettacolo  “AMICHE MAI”. Omaggio a Mina Mazzini e Ornella Vanoni
 “Con l’omaggio a Mina e Ornella vogliamo raccontarvi due storie italiane che abbiamo fatto nostre, vere e semplici, uniche, come è unica la nostra tradizione musicale”. Spettacolo scritto e ideato da Angelica Depaoli con gli arrangiamenti di Stefano Resca.

Voce: ANGELICA DEPAOLI
Flauto: GIULIA CACCIAVILLANI
Chitarra elettrica: ALESSANDRO BALLADORE
Pianoforte,tastiere e suoni campionati: ANDREA NEGRUZZO
Basso elettrico: NICOLA BRUNO
Batteria: STEFANO RESCA

Gli interpreti dei concerti sono anch’essi Eccellenze delle musica del nostro territorio e in particolare alcuni di loro della nostra Civica Scuola di Musica. Altre Eccellenze che torneranno ad accompagnare le serate al Rebora festival, saranno quelle dei vini dei produttori vitivinicoli, in collaborazione con l’ Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato Ovadese.

Spinti e ancora più motivati dal successo della nomina di Ovada città europea del vino 2024, riproponiamo per il 3º anno consecutivo , “Enoteca al Rebora “ , angolo dedicato alle degustazioni dei prodotti del nostro territorio ovadese all’interno del Giardino della scuola di musica .