INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Che ne sarà del Teatro dopo di me?

Con questa domanda fortemente generativa riparte dopo 13 anni al Teatro Comunale Eleonora Duse di Asolo una stagione di teatro contemporaneo professionale. Anche se in realtà la grande attrice non ha mai pronunciato questa domanda, essa indica la potente contemporaneità del lascito di Eleonora Duse, patrimonio e lezione per chi ama l’arte, la cultura e l’essenza del Teatro.

È lei a ispirare ciascuna delle proposte in programma, inevitabilmente portate in scena da artiste. Ogni appuntamento si configura già come un’esperienza speciale: un omaggio al Teatro, a chi lo pratica, per chi ne fa una ragione di vita e per chi decide di venire a vederlo, contribuendo a creare quella comunità temporanea che nasce ogni volta che si alza un sipario.

Gli spettacoli saranno preceduti da Finestre segrete di Eleonora Duse, brevi racconti creati e narrati da Maria Pia Pagani, docente all’Università degli Studi di Napoli Federico II e appassionata esperta dell’artista, alla continua ricerca di nuovi tratti di quella speciale esistenza.

Inoltre, grazie alla collaborazione della libreria Ubik di Asolo, nel foyer del teatro saranno disponibili libri relativi a Eleonora Duse, a Maria Pia Pagani e quelli collegati di volta in volta con lo spettacolo in scena nella serata.

Cristina Palumbo
Direzione artistica

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI INFO@ECHIDNACULTURA.IT / 371.1926476
APPROFONDIMENTI WWW.DUSE2024.IT

INFO LOCATION