INFO

I tuoi biglietti

  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Info Evento

IL LAGO DEI CIGNI
Produzione Centre du Ballet

Direzione artistica Nicole e Valerie Ferazzino Coreografie Marius Petipa Musiche Pëtr Il’i? ?ajkovskij Balletto in 4 atti – Durata 2 ore (con intervallo)

Considerato l'icona dei balletti classici ottocenteschi, IL LAGO DEI CIGNI, è una storia d'amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l'oscurità del Cigno Nero, richiede virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti, culminante nei due "Grand Pas de Deux" nella seconda e nella terza scena.
Un altro momento di forte impatto è l'incantevole "Danza dei piccoli cigni". Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da IL LAGO DEI CIGNI sono esaltati dalla musica di Tchaikovsky e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni.