INFO

I tuoi biglietti

  • Quantità 0
  • Totale € 0,00

Abbonamenti

1 abbonamenti disponibili

a partire da € 40,00

Vai

Info Evento

MEDEA(S)

regia, performance, testo Yasmine Deroui
drammaturgia Leila Anderson
con il supporto di Radar Mechelen, workspacebrussels, Zuidpool, Kunstenwerkplaats.

Medea(s) è una ricerca intima e personale attorno al mio non-desiderio di avere figli, attorno al mio corpo inospitale. In scena, cerco di creare una relazione col mio utero, come se si trovasse altrove, fuori da me. Gioco con oggetti quotidiani, metto in scena dei rituali, tutti tentativi di sentirlo, di sentirmi. È un dialogo muto tra corpo e assenza, tra mito e materia. Con ironia, manipolo storie antiche e materie vive per dare voce a un vuoto che pulsa, che sfugge, ma insiste a farsi spazio.

>Yasmine Deroui è una regista, performer e drammaturga italo-marocchina che vive a Bruxelles. Ha conseguito un Master in Theatre Studies alla Sorbonne Nouvelle e alla Toneelacademie di Maastricht. Lavora al confine tra teatro performance e pratiche decoloniali e indaga auto-teoria, intimità e documentario etico.

>Leila Anderson è una regista e curatrice sudafricana che vive in Belgio. Ha ottenuto un Master a DasTheater ad Amsterdam e una Laurea all’Università di Cape Town, dove ha insegnato performance contemporanea. Fondatrice di Borderlands Public Arts Project, lavora con artisti solisti a livello internazionale.