Info Evento
ESILII AVVENTUROSI: è un programma che in una sola serata porta il pubblico in cinque spazi del centro storico di particolare fascino dove cinque artisti e artiste salentine che lavorano professionalmente fuori regione presentano brevi performance (15’) che replicano per tre volte nell’arco della serata.
“E qui, se mai verrai, l’estate quietamente si sfanno gli obelischi e cattedrali come sortilegi consumano in esilii avventurosi” (Vittore Fiore)
SECOLI TRA GLI ULIVI di Fernando Manno Interpretato da Mattia Spedicato (prosa)
Secoli fra gli ulivi è l’unico libro di Manno, uscito nel 1958, l’anno prima che morisse. Lo scrisse durante tutto il corso della sua vita per frammenti, ritratti rapidi, bozzetti, pensieri e ripensamenti. In questo libro la descrizione del Salento vissuto dall’autore dà vita a un Salento fiabesco, da sogno, che tende a sospendere questo luogo e a diventare casa per chiunque decida di restarvi, partire o giungervi.
Mattia Spedicato (1994) inizia a formarsi con la guida di Fabrizio Saccomanno. Dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si laurea in Lettere presso La Sapienza e continua a formarsi con Maestri come Michele Monetta, Giampiero Rappa, Lorenzo Macrì, Adriano Evangelisti. Successivamente, consegue presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” un master in Drammaturgia e sceneggiatura e poi il diploma in Regia.
Per ulteriori informazioni:
+39 389 442 4473 - www.accademiaama.it
www.instagram.com/tempora_contempora
www.facebook.com/tempora.contempora