Info Evento
ESILII AVVENTUROSI: è un programma che in una sola serata porta il pubblico in cinque spazi del centro storico di particolare fascino dove cinque artisti e artiste salentine che lavorano professionalmente fuori regione presentano brevi performance (15’) che replicano per tre volte nell’arco della serata.
“E qui, se mai verrai, l’estate quietamente si sfanno gli obelischi e cattedrali come sortilegi consumano in esilii avventurosi” (Vittore Fiore)
VOLIÈRE/PER ISTINTO DI FUGA Concept, danza, coreografia Sara Sicuro (danza)
Il progetto esplora il corpo in stato di allerta e le emozioni che suscita in chi lo osserva: stupore, timore, fascinazione. Indaga le differenze di percezione tra corpi umani e animali, maschili e femminili. La performer costruisce un habitat simbolico tra natura e identità, tra immobilità e desiderio di fuga. Il pubblico, vicino e partecipe, diventa parte attiva con il suo sguardo. La danza si ispira a Le Livre des Oiseaux del pittore Andrea Marescalchi.
Sara Sicuro (Salento, 1987) è danzatrice, coreografa e ricercatrice. Si forma tra Firenze e il Balletto di Toscana, laureandosi con lode in Filologia Moderna. Unisce danza, letteratura e antropologia in un approccio artistico e laboratoriale aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni:
+39 389 442 4473 - www.accademiaama.it
www.instagram.com/tempora_contempora
www.facebook.com/tempora.contempora