Info Evento
ESILII AVVENTUROSI: è un programma che in una sola serata porta il pubblico in cinque spazi del centro storico di particolare fascino dove cinque artisti e artiste salentine che lavorano professionalmente fuori regione presentano brevi performance (15’) che replicano per tre volte nell’arco della serata.
“E qui, se mai verrai, l’estate quietamente si sfanno gli obelischi e cattedrali come sortilegi consumano in esilii avventurosi” (Vittore Fiore)
ESCAPISM di e con Giuliana Mele
C'è una panca. Sembra semplice, ma per me è un varco, un rifugio segreto dove il tempo si sospende.
Ogni volta che mi ci avvicino, la realtà si allenta, si sfoca. È lì che mi rifugio quando tutto fuori è troppo rumoroso. La panca è il mio spazio sicuro: l'orologio rallenta, dove posso respirare, evadere, sognare.
Su di lei mi concedo il lusso di essere fragile, selvaggia, vera.
Giuliana Mele è danzatrice solista della Spellbound Contemporary Ballet, con cui ha danzato in festival internazionali in Europa, Asia, Medio Oriente e USA. Ha iniziato giovanissima con Kitonb Extreme Theater, esibendosi in eventi come il Sziget Festival e il Taiwan International Festival of Arts. Con Spellbound ha interpretato l’intero repertorio attuale. È docente e coreografa residente presso DAF (Dance Arts Faculty).
Per ulteriori informazioni:
+39 389 442 4473 - www.accademiaama.it
www.instagram.com/tempora_contempora
www.facebook.com/tempora.contempora