Info Evento
MERCEDES MÁIS EU di Janet Novàs (Spagna)
Regia: Janet Novás
MERCEDES MÁIS EU è una collaborazione tra l’artista Janet Novàs e il compositore Mercedes Peòn nel quale si esplora la relazione tra “la sua danza e la sua musica” attraverso la batteria, canzoni, danza, ricordi e silenzio.
In questo rituale condiviso, innescato dalle loro distintive personalità artistiche, il pezzo guarda al collettivo, da una prospettiva e sensibilità non stereotipate. Mercedes è un ibrido tra musica e danza, ricco di immagini evocative. È diviso in quattro sezioni, il che gli consente di abitare spazi e contesti differenti, dalle black box alle white box — in altre parole, dai teatri ai musei e alle gallerie.
JANET NOVÁS è una danzatrice, creatrice, attrice e docente. Stabilitasi a Barcellona dal 2020, è stata artista residente per due anni presso El Graner – Fàbrica de Creació con la sua più recente produzione Proto. Nel 2007 ha iniziato a creare e sviluppare progetti solisti. A partire dall’osservazione, dall’esperienza e dal dialogo con il proprio corpo come strumento principale, modella contenuti emotivi attraverso una semplicità estetica personale.
Per ulteriori informazioni:
+39 389 442 4473 - www.accademiaama.it
www.instagram.com/tempora_contempora
www.facebook.com/tempora.contempora