Info Evento
SAGRA
Nella domenica conclusiva Ipercorpo::Agorà si fa Sagra, parola antica che richiama a una festa allegra e caotica, in origine allestita come momento di ringraziamento dopo il raccolto. Una giornata per ritrovarsi, condividere, scoprire. SAGRA è il cuore conviviale di Agorà l’appuntamento del festival dedicato alle famiglie, ai bambini e a chiunque voglia vivere l’arte come incontro.
Si comincia alle 10.30 con un dolce risveglio muscolare gratuito per famiglie in compagnia degli artisti inglesi di Joli Vyann, che mescolano danza contemporanea e acrobatica in un’esperienza capace di risvegliare corpo e immaginazione.
A seguire, alle 11.30, l’incontro gratuito con Valentina Valentini, una delle voci più autorevoli in Italia (e oltre) sulla videoarte, in particolare sull’opera visionaria e profondamente umana di Bill Viola. I suoi lavori spaziano da monografie e raccolte di testi, a saggi teorici, fino a critiche che illuminano la tensione tra tecnologia, spiritualità e impegno politico nel lavoro di Viola. Il dialogo continuerà a tavola: un pranzo alla maniera degli antichi per moltiplicare conversazioni e scambi tra pubblico e artisti (costo € 20, solo con prenotazione online entro venerdì 19, pagamento in cassa il giorno dell’evento).
SAGRA è un invito ad abitare lo spazio comune, tra gioco, arte e buon cibo, per scoprire come la bellezza possa nascere e crescere insieme. Buona SAGRA a tutti. O meglio, venite all’ora che volete quando volete, con chi volete, con abiti della festa, per fare sagra con noi.
Tanti corpi, un ipercorpo dunque.
---
Per maggiori informazioni scrivere a: info@cittadiebla.com